Condizioni generali di contratto

I termini e le condizioni generali del negozio online Motomaxx - Motoristicna trgovina sono redatti in conformità con la legge sulla tutela dei consumatori, le raccomandazioni della Camera di commercio e dell'industria e i codici internazionali per l'e-business.

Definizione dei termini

  • Il fornitore è Motomaxx Industrijska cesta 11 6310 Izola
  • utente è una persona che utilizza il nostro sistema, ovvero un cliente nel negozio online
  • il negozio online è un sistema informativo destinato alla presentazione e alla vendita di prodotti all'utente

Accedi

Quando si registra nel negozio online, il visitatore ottiene un nome utente e una password. La password è segreta e nota solo all'utente. L'utente è tenuto a garantire che la sua password venga utilizzata personalmente o da una persona autorizzata ad agire per suo conto. Il nome utente e la password dell'utente sono definiti in modo univoco e collegati ai dati inseriti. Dopo la registrazione il visitatore diventa utente e acquisisce il diritto all'acquisto. Le condizioni commerciali generali riguardano la gestione del negozio online Motomaxx (www.motomaxx.net), i diritti dell'utente e il rapporto commerciale tra il fornitore e il cliente.

Il fornitore si impegna a fornire sempre all'acquirente le seguenti informazioni:

  1. identità aziendale (denominazione e sede legale, numero di registro)
  2. indirizzi di contatto che consentono una comunicazione rapida ed efficiente (e-mail, telefono)
  3. caratteristiche essenziali di beni o servizi (compresi servizi e garanzie post-vendita)
  4. disponibilità del prodotto (ogni prodotto o servizio offerto sul sito web deve essere disponibile entro un tempo ragionevole)
  5. termini di consegna del prodotto o prestazione del servizio (metodo, luogo e termine di consegna)
  6. tutti i prezzi devono essere determinati in modo chiaro e inequivocabile, deve essere chiaro se includono già tasse e spese di trasporto
  7. metodo di pagamento e consegna
  8. validità temporale dell'offerta
  9. il termine entro il quale è ancora possibile recedere dal contratto; inoltre, anche se e quanto costa al cliente restituire il prodotto
  10. la procedura di reclamo deve essere spiegata, comprese tutte le informazioni sulla persona di contatto o sul servizio clienti

Processo di acquisto

Quando l'utente seleziona uno o più prodotti e invia un ordine premendo il pulsante TERMINA ACQUISTO, il negozio online automaticamente "genera - crea" e invia un'e-mail con i dettagli dell'ordine (prodotti, prezzi, quantità, dati utente...). l'ordine è confermato, i prodotti verranno spediti nel più breve tempo possibile. Se il termine di consegna è superiore a 2 giorni lavorativi, il fornitore informa l'acquirente.

Diritto di recesso dall'acquisto, restituzione della merce

Il consumatore ha il diritto di informare l'azienda entro quindici giorni che recede dal contratto, senza dover motivare la sua decisione. Un messaggio è considerato tempestivo se inviato entro la scadenza. L'unico costo a carico del consumatore in relazione al recesso dal contratto è il costo diretto della restituzione dei beni. Quest'ultimo dovrà essere restituito all'azienda entro trenta giorni dalla comunicazione delle dimissioni. I prodotti devono essere inutilizzati, non danneggiati e nella confezione originale.

Pagamento

Il fornitore emette una fattura su supporto permanente, con i costi dettagliati e una notifica all'utente su come recedere dall'acquisto e come restituire i prodotti.

Periodo di consegna

Per i prodotti in stock, la consegna richiede 2-4 giorni lavorativi e, negli altri casi, fino a 15 giorni. Per i prodotti che non abbiamo in magazzino, il tempo di consegna è fino a 15 giorni dalla ricezione dell'ordine. In caso di tempi di consegna più lunghi, ti informeremo sui tempi di consegna via e-mail o telefonicamente.

Consegna

Il fornitore deve consegnare i beni o i servizi entro il tempo promesso. Al momento della consegna, l'utente dovrà fornire ulteriori informazioni relative al diritto di recesso, in particolare le condizioni e le modalità di esercizio del diritto stesso. Deve fornire tutte le informazioni necessarie riguardanti l'indirizzo a cui l'utente può rivolgersi in caso di reclamo e informazioni relative alle garanzie, al servizio o ad altri servizi dopo la conclusione del contratto. Le spese di consegna sono calcolate in base al listino prezzi in vigore del servizio di consegna. Il ritiro personale è possibile presso la sede dell'azienda nei giorni feriali dalle 8:00 alle 17:00, il sabato dalle 8:00 alle 12:00. Assicurati di portare con te la fattura stampata, che hai ricevuto via e-mail con la conferma.

Spese postali

La consegna dei prodotti ordinati durante la settimana lavorativa dal lunedì al venerdì avviene come indicato accanto al prodotto. Le spese di spedizione per la consegna della merce ordinata vengono pagate dall'acquirente in base al listino prezzi in vigore  delle Poste della Slovenia o altro pacco postale, che consegna la merce a casa...

Garanzia

Ogni cliente ha il diritto di reclamare. A tal fine dovrà presentare la fattura di acquisto originale e indicare i motivi del reclamo. Le spese di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente, salvo diverso accordo preventivo. In caso di difetti dovuti a uso improprio, manipolazione negligente, danni meccanici e difetti in caso di forza maggiore, la garanzia e quindi la possibilità di reclami non si applicano. Non è inoltre possibile far valere reclami nel caso in cui la merce sia stata manomessa da persone estranee e non autorizzate, in caso di errata gestione o negligente utilizzo o di utilizzo di elementi non originali. I prodotti nel negozio online sono soggetti alle condizioni di garanzia secondo la legislazione slovena. Per richiedere una garanzia o un servizio, contattare la sede centrale Motomaxx. Acquistando online, la garanzia decorre dal giorno della consegna della spedizione.

Validità dell'offerta

Al momento dell'acquisto, i prezzi si applicano al momento della conferma dell'ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, ad eccezione degli articoli usati, per i quali l'IVA viene calcolata sulla base degli articoli 48 e 49 ZDDV e non viene pubblicata sulla base dell'articolo 50 C della ZDDV. I prezzi nel negozio online possono variare senza preavviso. Le immagini possono essere solo simboliche e non sempre riflettono pienamente la situazione reale.

Sicurezza

Il fornitore utilizza mezzi tecnologici e organizzativi adeguati per proteggere il trasferimento e l'archiviazione di dati personali, ordini e pagamenti.

Comunicazione

Il fornitore può contattare l'utente tramite mezzi di comunicazione a distanza solo se il primo non si oppone espressamente.

Archiviazione di contratti

Il contratto concluso tra il fornitore e l'utente viene archiviato in modo permanente dalla società Motomaxx Industrijska cesta 11 6310 Izola

I messaggi elettronici pubblicitari devono contenere i seguenti componenti:

  1. Devono essere contrassegnati in modo chiaro e inequivocabile come messaggi pubblicitari
  2. il mittente deve essere chiaramente visibile
  3. varie campagne, promozioni e altre tecniche di marketing devono essere etichettate come tali. Inoltre, le condizioni di partecipazione ad essi devono essere chiaramente definite.
  4. Deve essere rispettata la volontà dell'utente di non ricevere messaggi pubblicitari

Reclami

Il fornitore rispetta la legislazione applicabile in materia di tutela dei consumatori. Il fornitore deve istituire un sistema efficace per gestire i reclami e designare una persona con la quale, in caso di problemi, l'acquirente può contattare telefonicamente o via e-mail. La procedura per presentare reclami deve essere disponibile sul sito web, facile da usare e riservata. Entro cinque giorni lavorativi, il fornitore deve confermare di aver ricevuto il reclamo, informare il cliente quanto tempo ci vorrà per evaderlo e tenerlo informato sullo stato di avanzamento della procedura. Il fornitore è consapevole che una caratteristica essenziale di una controversia di consumo, almeno per quanto riguarda la risoluzione giudiziale, è la sua sproporzione tra il valore economico del reclamo e i costi sostenuti per la risoluzione della controversia stessa. Questo è anche il principale ostacolo per il consumatore a non avviare una controversia davanti al tribunale. Pertanto, il fornitore fa ogni sforzo per risolvere amichevolmente eventuali controversie.